Intercettazioni telefoniche (atto secondo)

12 06 2008

La polemica è forse destinata ridimensionarsi? Scrivo qui il prosieguo di un racconto nato in un precedente post qualche giorno fa. Beh a quanto pare qualcuno prova a mettere acqua sul fuoco. Dopo la tempesta politica avvenuta nei giorni scorsi, abilmente aggirata dai media televisivi, arrivano a ricucire lo strappo le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il capo del governo in carica ha parlato di “errore materiale” precisando che il provvedimento sarà un ddl, come è poi stato corretto anche sul sito internet del governo. In sintesi è stato detto che:

  1. il ddl permetterà le intercettazioni nelle inchieste con ipotesi di reato che prevedano minimi di pena di 10 anni;
  2. avranno un limite temporale di 3 mesi all’interno dell’inchiesta che le autorizza;
  3. dovranno essere consentite grazie “ad un permesso di un collegio” di giudici e quindi non sarà “una decisione monocratica”;

Scompaiono del tutto i reati economici finanziari e societari. Questo significa che scandali come Parmalat, ‘i furbetti dei quartierino’ e clinica degli orrori in Italia non si potranno scoprire mai più. Mah!


Azioni

Information

One response

12 06 2008
freesud

Siamo in presenza di un classico esempio di regime: il governo inventa il problema al fine di risolverlo con una legge salva-casta, il sistema informativo deviato amplifica , le alte cariche dello Stato legittimano. L’opposizione bela (tranne Di Pietro).

La sottile linea democratica è stata superata. Abbondantemente. E’ arrivata l’ora di mobilitare le piazze. Ma Veltroni dorme. Napolitano legittima. Solo Di Pietro scalpita.

http://WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...